Stampa
Mar
27

Pacchetto sicurezza

Autore: Andrea MarellaPosted in: ultime

Rivoluzione nella sicurezza stradale: il Consiglio dei Ministri approva un documento del Ministro Bianchi
Sul fronte della programmazione, il pacchetto di misure rapide prevede la concertazione con Regioni e Province delle linee guida per la costruzione di una rete di centri di monitoraggio provinciali e regionali, con la eventuale partecipazione delle città maggiori, raccordati con il centro di monitoraggio nazionale. Questo da un lato, avrà il compito di coordinare e fornire supporti alla rete dei centri di monitoraggio provinciali e regionali e, dall'altro, dovrà fornire al Governo nazionale e agli operatori pubblici e privati che possono contribuire al miglioramento della sicurezza stradale un quadro certo delle problematiche, delle azioni intraprese e delle misure che hanno conseguito i risultati più soddisfacenti.

Stampa
Mar
27

Finanziaria 2007

Autore: Andrea MarellaPosted in: ultime

Era stato inserito nell’articolo 32 tra le misure in materia di investimenti della legge 144 del 1999 il Piano Nazionale della Sicurezza Stradale. Tale piano prevedeva la promozione e l'incentivazione di strumenti per migliorare i livelli di sicurezza da parte degli enti proprietari e gestori, di interventi infrastrutturali, di misure di prevenzione e controllo, di dispositivi normativi e organizzativi, finalizzati al miglioramento della sicurezza secondo gli obiettivi comunitari.

Stampa
Mar
26

Benvenuto in Trafficlab

Autore: Andrea MarellaPosted in: ultime

TrafficLab è un laboratorio di analisi e raccolta di documenti sulla sicurezza stradale, ingegneria del traffico, ambiente ed altre tematiche interenti i trasporti.
TrafficLab è un ambiente di lavoro intraprendente, dinamico e costituito da diverse figure professionali che permettono di generare una gamma di attività altamente innovative e specialistiche, garantendo allo stesso tempo le normali attività di progettazione stradale.