Articoli

Stampa

MoMa.biz

Scritto da Andrea MarellaPosted in: ultime

Che cos'è MoMa.BIZ?
MoMa.BIZ è un progetto finanziato dall’Unione Europea all’interno del programma Energia Intelligente. Si tratta di un piano finalizzato a sviluppare un’innovativa strategia nella gestione della mobilità pubblica, per favorire il raggiungimento delle aree di lavoro industriali da parte dei dipendenti e di conseguenza diminuire il traffico veicolare e le emissioni di CO2.
Il progetto è partito il 1 maggio 2010 e si concluderà il 28 febbraio 2013.

Il Servizio Ambiente della Provincia di Asti, in collaborazione con ENGIM Piemonte, iMpronta e il Comune di Asti, sta organizzando il Corso di Formazione sulla Mobilità Sostenibile. Lo scopo del corso è la promozione e la diffusione della mobilità sostenibile tramite una formazione sia teorica che pratica sul mobility management, mirata a diversi gruppi di partecipanti.
In particolare,il corso è strutturato in modo da prevedere lezioni differenziate in base alle categorie professionali di appartenenza dei fruitori; di conseguenza sono previsti 3 diversi percorsi per le 3 seguenti categorie: operatori di trasporto pubblico; funzionari degli enti locali; aziende, lavoratori e le loro rappresentanze (sindacati e associazioni di categoria).

Il Corso di Formazione è stato inaugurato con un Seminario sul Mobility Management e la Pianificazione Territoriale del 5 aprile e verrà seguito da una serie di incontri per ogni categoria professionale. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Per maggiori informazioni sui i diversi incontri e le modalità di iscrizione segui i link sottostanti: 

icon MoMa.biz - mobilità tpl (139.68 kB)
icon MoMa.biz - mobilità enti pubblici (139.44 kB)
icon MoMa.biz - mobilità aziende (139.59 kB)
Follow Us On Twitter - Image

ultimi post

  • Nessun messaggio da mostrare.