Stampa
Feb
08

la voce gira

Autore: Andrea MarellaPosted in: trafficlab

Ringraziamo giallofastidio.net per aver pubblicato il nostro intervento sulla rubrica settimanale di TargatoCN sui semafori intelligenti, sito sempre attento e ben informato sulle vicende dei semafori & co.
qui l'intervento pubblicato
Con l'occasione si invita tutti gli interessati a partecipare alla "Presentazione strumento per la valutazione all’idoneità alla guida e idoneità al lavoro" che avverrà a Treviso il giorno 19 febbraio p.v. alle ore 10,30 in piazza dei signori – fronte Prefettura. Anche Trafficlab ha aderito all'iniziativa.
qui l'invito ufficiale
Stampa
Gen
22

nuovi finanziamenti in Veneto

Autore: Andrea MarellaPosted in: trafficlab

Altri 85 Comuni del Veneto riceveranno dalla Regione circa 16 milioni di euro complessivi come contributo a fondo perduto per la realizzazione di interventi a favore della mobilità e della sicurezza stradale. “Abbiamo operato con la massima tempestività in un segmento essenziale per la qualità della vita delle nostre comunità locali – ha sottolineato l’assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso – approvando, subito dopo la pubblicazione del bilancio 2009 nel Bollettino Ufficiale della regione, gli interventi i relativi cofinanziamenti in posizione utile nella graduatoria valida anche per l’anno corrente, definita nel dicembre scorso in base alla legge regionale per l’eliminazione dei cosiddetti “punti neri”.
Stampa
Gen
20

video della giornata europea sicurezza

Autore: Andrea MarellaPosted in: trafficlab

Da questo sito è possibile vedere e tutti gli interventi, in iataliano, della II giornata europea della sicurezza stradale, svoltasi a Parigi nell'ottobre del 2008.
Stampa
Gen
19

approvati progetti Regione Liguria

Autore: Andrea MarellaPosted in: trafficlab

La Giunta Regionale ha approvato finanziamenti per un importo di 4,5 milioni di euro per interventi inseriti nei programmi integrati per la mobilità nel quadro del piano regionale di attuazione 2008.
Gli interventi riguardano, nella provincia di Genova, Arenzano, Carasco, Castiglione Chiavarese, Mele, Masone, 
Stampa
Gen
13

sicurezza nei cantieri stradali

Autore: Andrea MarellaPosted in: trafficlab

Sul tema della sicurezza nei cantieri stradali l'Unione Europea ha approvato e finanziato il progetto "ARROWS: Advanced Research on Road Work zone Safety standards in Europe" realizzato tra il 1996 e il 1998. 
Le conclusioni finali dei ricercatori hanno stimolato l'Unione Europea a programmare tra le sue priorità la messa a punto di un documento in cui le procedure di sicurezza, per la tutela degli addetti ai cantieri stradali e degli stessi utenti (automobilisti, ciclisti e pedoni), fossero standardizzate per tutti i paesi membri dell'Unione. 
E' disponibile il documento finale dello studio, pubblicato in lingua inglese, dal titolo "Road Work Zone Safety - Practical Handbook" (Sicurezza nei cantieri stradali - Manuale Pratico).
qui il documento della ricerca
Per una valutazione del numero di incidenti stradali nei cantieri in USA, vedere la tabella riportata qui.
fonte: acca.it