Articoli

Stampa

Nuovi finanziamenti a piccoli passi.

Scritto da Andrea MarellaPosted in: sicurezza stradale

Vi comunichiamo che sul sito della Camera dei deputati, sono presenti nella Documentazione per l’esame di Progetti di legge: "Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia D.L. 69/2013 – A.C. 1248", le schede di lettura.
Tali schede permettono una lettura più analitica delle leggi con integrazioni, note e spiegazioni.
Vi alleghiamo i 2 articoli che più di tutti stanno tenendo alta l'attenzione nel settore della sicurezza delle infrastrutture e nuovi finanziamenti.
Il primo, l'art. 18 comma 9, è relativo al programma c.d. "6.000 campanili" che destina contributi statali a favore dei piccoli comuni (con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti), per interventi infrastrutturali di adeguamento, ristrutturazione e nuova costruzione di edifici pubblici, per la realizzazione e manutenzione di reti viarie, nonché per la salvaguardia e la messa in sicurezza del territorio.
Il secondo è invece relativo all'art.20, di cui aveva giò recentemente pubblicato la notizia, in merito alla riprogrammazione degli interventi del Piano nazionale della sicurezza stradale. Nel dettaglio è prevista la ricognizione dello stato di attuazione, degli interventi del primo e del secondo Programma annuale di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, finalizzata alla eventuale revoca delle risorse destinate a finanziare gli interventi (relativi rispettivamente agli anni 2002 e 2003) che risultino non ancora avviati e la loro successiva riassegnazione sulla base delle proposte formulate dalle regioni.
Follow Us On Twitter - Image

ultimi post

  • Nessun messaggio da mostrare.