Benvenuto, Ospite
Username: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Libri segnaletica stradale

Libri segnaletica stradale 09 Feb 2017 12:49 #219

Grazie mille per il prezioso aiuto, fortunatamente sono riuscito a ritrovare il libro (solo il secondo volume), ho provato a contattare la casa editrice per sapere se si può acquistare solo il primo volume, ma purtroppo non mi hanno dato alcun riscontro.
A questo punto mi sa che aspetto la seconda edizione.

Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Libri segnaletica stradale 27 Gen 2017 19:55 #218

Ringrazio Andrea Marella. Come si suol dire "the sharing is caring".

Il libro dovrebbe essere "Codice Regolamento Sicurezza".
Gli argomenti, divisi in due volumi, sono:

Volume 1
- Codice della Strada
- Regolamento di attuazione ed esecuzione del Codice della Strada
- Decreto D.M. 10 luglio 2002
Disciplinare Tecnico relativo agli schemi segnaletici da adottare per il segnalamento temporaneo

Volume 2
- Tavole illustrative e di progetto
- Segnaletica complementare
- Segnaletica turistica - pedonale e ciclabile
- Situazioni particolari - zone industriali, bilinguismo, gallerie
- Errori più comuni: esempi e soluzioni illustrate
- Segnaletica orizzontale
- Strutture e supporti
- Linee guida per la progettazione
- Obblighi da adempiere e cosa fare per…
- Cartellonistica pubblicitaria
- D.M. 1995 - Indumenti
- Schede tecniche

Edizioni "La Fiaccola", a cura di Enrico Bonizzoli e Francesco Mazziotta.
Sono certo che si tratti di quest'opera perché ne ho una copia e conosco Bonizzoli e Mazziotta, oltre che diversi dei Professionisti che hanno contribuito alla realizzazione dei volumi.

Il libro dovrebbe essere acquistabile tramite internet (mi pare costi 190 euro), ma se ci fossero problemi posso provare a fare da tramite per reperire una copia.

Voci "di corridoio" mi hanno detto che si sta lavorando per una seconda uscita aggiornata con le ultime modifiche al C.d.S., ma non mi è stata data una data (scusate la ripetizione) certa. Tuttavia, se si è interessati puramente al discorso "segnaletica e progettazione", anche se non aggiornato alle ultime modifiche al C.d.S., è comunque un validissimo testo molto utile per il lavoro. In effetti il Regolamento di Esecuzione e Attuazione è rimasto pressoché invariato.

Per qualche info:
- goo.gl/aOdcjf

Spero di essere stato utile. Se il libro non fosse questo... fatemi sapere.

Buona serata!
Antonio Locci
---
www.serviziosegnaletica.com
---
​Consulenza tecnica per la sicurezza stradale, progettazione della segnaletica, progettazione di piani di segnalamento, censimento e catasto, formazione, progettazione di sistemi di orientamento, environmental signage e wayfinding.
The following user(s) said Thank You: Cwiccio

Libri segnaletica stradale 27 Gen 2017 18:53 #217

Buonasera

Nessun problema di privacy credo che possiate citare il libro in questione senza problemi e che possa essere utile anche ad altri.

Saluti

Andrea Marella
The following user(s) said Thank You: Antonio Locci

Libri segnaletica stradale 27 Gen 2017 17:08 #216

Ciao Cwiccio, credo di conoscere quel libro. Vorrei scriverti in privato (anche io non so se posso citare titolo e autori), ma non riesco. Se vuoi, e se è permesso dall'amministratore, ti lascio la mia mail: antolocci.80(chiocciola)gmail(punto)com
Antonio Locci
---
www.serviziosegnaletica.com
---
​Consulenza tecnica per la sicurezza stradale, progettazione della segnaletica, progettazione di piani di segnalamento, censimento e catasto, formazione, progettazione di sistemi di orientamento, environmental signage e wayfinding.

Libri segnaletica stradale 22 Ago 2016 20:10 #206

Buonasera, sono qui a chiedervi un consiglio per l'acquisto di un testo per la progettazione della segnaletica stradale.
Tempo fa avevo un libro in due volumi relativo alla segnaletica stradale e regolamento di esecuzione ed attuazione commentato e con delle schede con degli esempi. Purtroppo a causa trasloco il testo è andato perso e a quanto pare non si riesce più a reperire, quindi volevo chiedervi consiglio in merito a un libro, possibilmente commentato e magari con qualche esempio.

cordiali saluti.

(nel caso in cui non fosse possibile citare testi in vendita per motivi commerciatali potete anche inviarmi un messaggio in privato)

cordiali saluti
  • Pagina:
  • 1
Moderators: Andrea Marella
Time to create page: 0.302 seconds
Follow Us On Twitter - Image

ultimi post